News

26 aprile 2013
Ping pong, gli esperti spiegano le migliori tecniche di allenamento: il footwork
Ping pong, gli esperti spiegano le migliori tecniche di allenamento: il footwork

Giocare a ping pong per divertirsi è facile e intuitivo e non richiede allenamenti particolari, ma per diventare veramente bravi non basta tirare qualche colpo a caso. Se volete migliorare la vostra tecnica e prendervi qualche soddisfazione ecco alcuni consigli di esperti, tratti dal sito Lucioping.altervista.org che spiegano con precisione la teoria di questo gioco. Mettetili in pratica con tanto allenamento.

15 aprile 2013
Kettlebell: la palestra completa che si tiene in mano
Kettlebell: la palestra completa che si tiene in mano

Una palla di cannone con una maniglia. Una palestra completa che sta in una mano. Così la definisce Pavel Tsatsouline, il più grande allenatore del mondo di kettleball. Di origini antichissime, è chiamata anche Gyria, dal russo "peso". Attrezzo formidabile, garantisce risultati eccezionali. A patto di essere usata nel modo giusto.

19 aprile 2013
Bicicletta da camera: come sceglierla
Bicicletta da camera: come sceglierla

La primavera è la stagione delle gite in bicicletta. La temperatura mite, le giornate più lunghe, il risveglio della natura invitano alle prime uscite. Se volete arrivarci già allenati procuratevi una bicicletta da camera. Oltre a sviluppare muscoli e fiato, vi permetterà di sfruttare anche le immancabili giornate di pioggia. Nell'articolo i consigli per scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze.

10 aprile 2013
Swiss ball: dalla riabilitazione al fitness
Swiss ball: dalla riabilitazione al fitness

Sviluppata nei primi anni '60 come giocattolo per bambini, la Swiss ball o Fitball, diventa ben presto un'attrezzo utilizzato in fisioterapia per migliorare l'equilibrio dei pazienti, il potenziamento dei muscoli e la coordinazione.

In questo articolo, tratto da My Personal Trainer, il Dott. Umberto Miletto, Personal Trainer, Praparatore Atletico, Kettlebell Trainer, Formatore, Esperto in nutrizione, ne illustra i pregi derivanti dalla sua caratteristica principale: l’instabilità.

5 aprile 2013
Impariamo a usare il cardiofrequenzimetro
Impariamo a usare il cardiofrequenzimetro

In un articolo pubblicato su Più sani più belli l'istruttrice di fitness e personal trainer Marzia Fovana insegna come funziona questo strumento prezioso per la nostra salute.

2 aprile 2013
Linea: già si pensa alla prova costume
Linea: già si pensa alla prova costume

L'home fitness per combattere i sensi di colpa - un articolo di Tgcom24

 

 
30 marzo 2012
Correre su strada o sul tapis roulant ?
Correre su strada o sul tapis roulant ?

La primavera è arrivata, l'aria è tiepida, le giornate più lunghe. E' il momento ideale per fare sport all'aperto prima degli eccessivi calori dell’estate. La tentazione di approfittarne per riprendere a correre su strada o nei boschi è forte. Ma è davvero conveniente abbandonare del tutto il tapis roulant che ci ha permesso di allenarci nei mesi freddi ? Se correre all’aperto, in campagna o nei boschi, permette sicuramente una ottimale ossigenazione dei tessuti, continuare l’allenamento sul tapis roulant ha dei vantaggi non trascurabili. Lo spiega il blog Neversleep, in questo post che riprendiamo.

9 marzo 2012
Ellittiche e cyclette
Ellittiche e cyclette

Sono attrezzi che servono a scopi diversi. Vi spieghiamo qui la differenza.

6 febbraio 2012
Come usare correttamente l'ellittica
Come usare correttamente l'ellittica

Non deve trarre in inganno il movimento fluido dell’ellittica: gli esercizi con questo attrezzo sono impegnativi quanto, se non di più, di quelli con altri attrezzi quali il tapis roulant e la cyclette.   

25 gennaio 2012
Consigli utili e pratici per svolgere esercizi corretti sul tapis roulant
Consigli per svolgere esercizi corretti sul tapis roulant

Una volta acquistato un tapis roulant è bene sapere quali esercizi poter eseguire senza esperienza alcuna, e come eseguirli al meglio, intervenendo per correggere eventuali errori di postura o di utilizzo del tappeto, eseguendo la corretta coordinazione, la propriocettività del piede, l'equilibrio durante appoggio, l'equilibrio in fase di spinta del piede e l'ammortizzazione dell'azione tacco-punta per evitare traumi alla colonna vertebrale.

Altri risultati:

Prodotti