News

16 agosto 2013
Allenarsi per un fisico da spiaggia
Allenarsi per un fisico da spiaggia

Se volete un fisico da spiaggia per fare bella figura con le ragazze, ma non vi siete ancora decisi a cominciare un allenamento adeguato, ecco alcuni consigli di Italianbody.it per l'allenamento con manubri, panca, pressa e vogatore che, se messi in pratica fin da subito, vi permetteranno di raggiungere qualche risultato prima della fine della stagione...e per l'inizio della prossima! 

 

9 agosto 2013
Fitocracy: il social network per i Fitness Geek
Fitocracy: il social network per i Fitness Geek

Sei appassionato di fitness e adori i social network, non perdi occasione di aggiornare la tua pagina Facebook con le foto dei tuoi allenamenti? Sei un fitness geekFitocracy è il social network per quelli come te. Con la partnership di Arnold Schwarzenegger.
 
2 agosto 2013
Vacanze al mare? Allenati così
Vacanze al mare? Allenati così

Vai in vacanza al mare e lasci a casa i tuoi attrezzi per l'home fitness preferiti? Puoi farlo senza rimpianti, e senza mettere a rischio i risultati ottenuti in un anno di allenamento. Perché anche sulla spiaggia le possibilità di fare esercizio fisico sono tante. Il divertimento è assicurato e  a settembre salirai sul tapis roulant con più entusiasmo.

26 luglio 2013
Allenarsi a casa con il personal trainer
Allenarsi a casa con il personal trainer

Hai acquistato l'attrezzatura per allenarti a casa ma non sei sicuro di eseguire gli esercizi correttamente? Vuoi imparare a sfruttare meglio le potenzialità di un attrezzo? Ti sei costruito una piccola palestra domestica e vuoi variare il più possibile l'allenamento? Ingaggia un personal trainer a domicilio. Non più solo un lusso da vip, diventa a volte una necessità per chi agli allenamenti in palestra preferisce l'home fitness ma non vuole rinunciare all'esperienza degli istruttori.

E' importante però sceglierlo bene. Un articolo pubblicato su MyPersonalTrainer.it ci spiega come. 

25 giugno 2013
Ergometro: non confonderlo con la cyclette
Ergometro: non confonderlo con la cyclette

A prima vista può sembrare una normale bicicletta da camera, in fondo il movimento è lo stesso, bisogna pedalare. Ma un ergometro è una macchina sofisticata, affidabile, altamente tecnologica, che misura esattamente lo sforzo e mira a ottenere risultati di allenamento precisi. 

Ci spiega la differenza un articolo su Bodybuilding.it

11 giugno 2013
Smettere di fumare? Con il tapis roulant puoi
Smettere di fumare? Con il tapis roulant puoi

Hai già provato di tutto,  comprese le controverse sigarette elettroniche, ma non sei riuscito a smettere di fumare? Uno studio americano dimostra che correre regolarmente sul tapis roulant permette di ridurre lo stimolo che spinge ad accendere la sigaretta. Ecco un altro motivo per non farsi mancare questo attrezzo prezioso per la propria forma e salute. Come spiega un articolo sul sito Leiweb.it.

4 giugno 2013
Rassegna stampa: Simply & Social la linea S su TopSport di giugno
Rassegna stampa: Simply & Social la linea S su TopSport di giugno

Simply & Social: sono le parole chiave della linea S di Kettler. 

 

31 maggio 2013
Il segreto del successo negli esercizi con i pesi
Il segreto del successo negli esercizi con i pesi

Ti alleni da mesi ma dopo un po’ hai smesso di vedere risultati? Sollevi carichi sempre più pesanti ma i tuoi muscoli non reagiscono come ti aspetteresti? Cominci con entusiasmo ma devi smettere dopo poco perché accusi antipatici disturbi alle articolazioni? Non è detto che sia perché ti alleni in modo sbagliato. Magari è solo che il tuo allenamento è eccessivamente ripetitivo.

22 maggio 2013
La tecnica dello "stacco da terra" per bilanciere e pesi
La tecnica dello "stacco da terra" per bilanciere e pesi

Se ti alleni abitualmente con i il bilanciere e i pesi, saprai che è necessaria una corretta esecuzione della tecnica in ogni suo momento, in modo da trarre il massimo vantaggio per la tua muscolatura, ma anche per evitare movimenti che a lungo andare potrebbero crearti fastidi alla colonna vertebrale.

Nel dettagliato articolo qui di seguito, tratto dal portale specializzato Bodybuilding.it si spiega come eseguire lo “stacco da terra”, momento cruciale di questo tipo di allenamento.

10 maggio 2013
Fitball, esercizi di propriocezione
Fitball, esercizi di propriocezione

Il fitness non è solo potenziamento dei muscoli, a volte il movimento viene utilizzato per ripristinare funzioni compromesse da incidenti o traumi. E' il caso degli esercizi propriocettivi, per sviluppare la capacità del corpo di muoversi nello spazio e rispondere alle sollecitazioni esterne. Uno degli strumenti migliori per praticarli è la fitball.

Altri risultati:

Prodotti